PRIMA LEZIONE: Abbiamo iniziato con un gioco di presentazione e dobbiamo dire che il nostro istruttore Marco è davvero simpatico, infatti una volta disposti in cerchio ci ha detto: "Chi non ha la barba non parla e vale la stessa cosa per chi non ha la palla in mano!".
Dopo esserci presentati abbiamo fatto un altro gioco: "Quanto tempo ci mettiamo?". Lo scopo del gioco era riuscire a fare canestro entro il tempo scandito dalla rotazione di un hula hoop che uno della nostra squadra doveva fare girare. Alla fine abbiamo vinto io e la mia squadra.
Cinesini |
Finito il gioco ne abbiamo fatto un altro dove c'erano sempre camion e macchine, solo che questa volta sono stati aggiunti i tachimetri per cronometrare la nostra attività.
TERZA LEZIONE:La terza lezione è stata divertentissima, Marco ci ha annunciato che molto presto avremmo fatto un torneo... Ma questo non c'entra con la terza lezione! Ci ha insegnato a passare, tirare e palleggiare (mai a due mani). Se si esce anche solo con un piede dalla riga del campo è fuori, anche se palleggi dentro il campo ma puoi recuperare la palla prima che tocchi terra fuori dal campo tenendo i tuoi piedi ben saldi dentro.
QUARTA LEZIONE:La quarta lezione abbiamo fatto finalmente il torneo. Ci siamo divisi in quattro squadre. Marco ci ha dato il tema "Cosa ti piace della mensa" e ogni squadra ha scelto il proprio nome: CROCCHETTE DI PATATE, FIORDILATTE, PASTA IN BIANCO e GELATO AL CIOCCOLATO.
Abbiamo iniziato il torneo ma non è stato così semplice gestire la rivalità tra avversari, è dovuto intervenire Marco per ricordarci che siamo una classe, siamo qui per imparare e divertirci...nessuno è in NAZIONALE!
Maria Rosa e Matilde