Quest'anno come secondo sport stiamo facendo basket. Le lezioni in totale saranno quattro, noi per il momento ne abbiamo fatte due.
L'allenatore si chiama Davide ed è diverso da quello che avevamo l'anno scorso; con lui abbiamo fatto alcuni giochi nuovi ma altri li sapevamo già perché li avevamo fatti in quarta.
Alcuni di questi giochi erano:
- L'AUTISTA: consiste nel guidare il compagno dietro che palleggia, correndo sparsi per la palestra.
- IL POTERE: si doveva fare canestro per primi, cioè uno per squadra doveva andare al centro della palestra e quando il bambino con il "potere" iniziava a correre, tutti i partecipanti dovevano cercare di fare canestro per primi per rubare il suo potere.
- PERICOLO 3: lo scopo era fare canestro ma, se si sbagliava si andava in "pericolo"; se anche l'avversario sbagliava non si era salvi, ma si andava in "pericolo 2" e per uscire da questa situazione bisognava scommettere cioè indovinare se l'avversario avrebbe fatto canestro oppure no. Se indovinavi l'esito del tiro eri salvo, se no venivi eliminato
Non vediamo l'ora di fare le altre lezioni di basket.
2° PARTE
Durante la terza lezione di basket abbiamo fatto un nuovo gioco:
2° PARTE
Durante la terza lezione di basket abbiamo fatto un nuovo gioco:
- IL TRENINO: è un gioco in cui potevano giocare massimo 3 persone. Quello al centro aveva la palla e doveva palleggiare senza mai smettere, quello davanti guidava quello dietro con diverse velocità.
Nell'ultima lezione abbiamo fatto un torneo. Dovevamo fare 4 squadre equilibrate ma noi come al solito litighiamo e alla fine le ha fatte la maestra..ma a noi andavano bene, l'importante era giocare.
I nomi delle quattro squadre erano: ARITMETICA - BOOK - CALCOLATRICI - DIARIO.
Finito il torneo per la prima volta nessuno ha litigato e messo il broncio perché erano delle partite amichevoli e non sono stati contati i punti.
Lorenzo, Simone, Thomas