venerdì 8 marzo 2019

8 marzo Giochiamo Insieme

Oggi per la festa della donna siamo scesi in palestra dove ci hanno accolto le campionesse della serie A di basket. Alcune atlete hanno vinto gare e competizioni importanti.
Le bambine delle quinte hanno avuto l'opportunità di giocare con loro, mentre i maschi si sono seduti a fare il tifo per le loro compagne. Le bambine della 5°C hanno giocato con la 5°D contro la 5°A e la 5°B. La nostra squadra ha vinto tre partite di cinque.
Le giocatrici sono state molto pazienti e hanno firmato tantissimi autografi. Alle bambine è stato regalato un album di figurine.
Alla fine le maestre ci hanno fatto i complimenti per la sportività.

Alessia, Lorenzo, Alessandro, Antonio, Sofia


Alessandro: "A me è piaciuto fare il tifo anche se avrei preferito stare in campo"

Antonio: "è stato bellissimo vedere le nostre compagne giocare insieme a delle campionesse. È stato anche divertente tifare; quando è entrata Giorgia, visto che le dava fastidio il rumore, abbiamo "urlato a bassa voce" per incitarla"

Lorenzo: "sono super emozionato per aver conosciuto delle campionesse"

Sofia: "Io inizialmente avevo paura di giocare anche perché c'erano i bambini delle altre classi a guardare. Alla fine mi sono divertita e quando volevo giocare di nuovo era già finita l'ora."

Il progetto vuole promuovere il MINIBASKET FEMMINILE, attraverso l’incontro della SERIE A2 femminile con le bambine della scuola elementare e media.
Nella giornata dell’8 marzo, in occasione della settimana dello sport e della festa
della donna, la PMS BASKETBALL e la LIBERTAS MONCALIERI ha fatto un tour con le ragazze della prima squadra nelle varie scuole di Moncalieri e Torino per far
autografi, foto e , soprattutto, giochi con le bambine.