martedì 20 marzo 2018

I nostri lavoretti per la FESTA DEL PAPA'

I GUFI-ORARI


I nostri 22 gufetti orari

Per la festa del papà abbiamo realizzato con della stoffa dei bellissimi gufetti disco orario.
Per prima cosa abbiamo disegnato la sagoma del gufetto sulla stoffa, poi l'abbiamo ritagliata e incollata su un cartoncino, in seguito abbiamo disegnato gli occhi e il becco.
Abbiamo usato diversi tipi di stoffa ad esempio: seta, pizzo, tessuto elastico e addirittura del tessuto peloso e morbido. Al centro degli occhi, per fare la pupilla, qualcuno ha usato un pennarello, altri dei pezzi di stoffa scura.
Abbiamo scelto un cuore come freccia che indica l'ora. La maestra Giulia ha assemblato tutto con un ferma campione, aggiungendo anche il disco orario.
Speriamo davvero che ai nostri papà piaccia.
Matilde



ANTONIO: "Io ho deciso di darlo sia al mio papà che al mio nonno perché per me è importante come il mio papà"

SIMONE: "Mio papà ha detto che è bellissimo e che sono stato molto bravo"

MARIA ROSA: "Mio papà ha detto che il gufetto gli assomigliava molto"

MATTIA: " Papà ha detto che è un pensiero molto carino"

FEDERICO: "Papà ha detto che non aveva ancora un disco orario e gli serviva!"