mercoledì 8 maggio 2019

I lavoretti di Pasqua

UN NUOVO PROGETTO

Quest' anno per Pasqua abbiamo pensato di fare un porta tovaglioli o portafogli (non quello per i soldi), facciamo che lo chiameremo PORTACOSE.
Per realizzarlo abbiamo attaccato delle mollette di legno una sul lato dell'altra, in modo da formare una specie di arcobaleno. Le maestre poi le hanno incollate con la colla a caldo, bruciandosi più volte le dita... è stato doloroso ma alla fine ce l' abbiamo fatta!
Qualche giorno dopo li abbiamo colorati di verde, non un verde normale, un colore molto acceso. Mentre aspettavamo che tutti lo colorassero le maestre ci hanno fatto  anche dipingere degli animaletti di legno. Ce ne erano di tre tipi: colomba, pulcino e il coniglio. Potevamo scegliere quello che preferivamo e colorarlo  di un colore pastello tra :lilla, rosa e azzurro.
Una volta asciutti li abbiamo attaccati al PORTACOSE e abbiamo anche applicato delle coccinelle.
Dopo abbiamo dipinto delle margherite nella parte rotonda delle mollette, è stato difficile perché ci voleva tanta precisione, lo spazio era piccolo e usavamo un pennello sottilissimo per disegnare i petali.
Per ultimo abbiamo messo il biglietto  di "Buona Pasqua"dentro il nostro PORTACOSE, lo abbiamo incartato e consegnato alle nostre famiglie.