L'anno scorso, in quarta, con la maestra Micaela abbiamo iniziato a leggere in inglese il libro"The Canterville Ghost", un racconto di fantasia scritto da Oscar Wilde.
Dopo che la maestra leggeva una piccola parte noi dovevamo riscriverla e farne i disegni; dovevamo poi imparare a leggerla in inglese e a tradurla in italiano.
Adesso che siamo in quinta, con la maestra Giulia abbiamo finito di scrivere e leggere il libro e abbiamo creato anche la nostra copertina con un cartoncino colorato a nostra scelta... C'è chi l'ha fatta più semplice, chi più elaborata ma sono tutte bellissime. L'abbiamo rilegato con un filo (era il nastro regalo color oro). All'inizio nessuno aveva idee su come fare la copertina così la maestra ha fatto un disegno alla lavagna per prendere spunto.
Il libro parla di una famiglia americana che va a vivere in Inghilterra in una casa infestata da un fantasma, più andavamo avanti più la storia diventava entusiasmante.
Grazie a questo libro, mano a mano che andavamo avanti nel racconto, abbiamo imparato tante parole che non conoscevamo; abbiamo imparato pronunce e scrittura.
A me questo progetto è piaciuto molto, mi spiace che sia finito.
Il libro è molto bello ve lo consiglio!
giovedì 20 dicembre 2018
-
Tre giorni fa abbiamo iniziato la differenza tra area e superficie. Abbiamo fatto un gioco per distinguerle: la maestra ci ha dato da far...
-
1° GRUPPO: Il mare "temperato" Noi del primo gruppo, insieme alla maestra Micaela e alla maestra Giulia siamo andati nell...
-
Martedì 24 aprile insieme alle maestre Micaela e Giulia, durante l'ora di CLIL abbiamo mummificato un wurstel. Per prima cosa abbiamo l...