lunedì 10 dicembre 2018

I regali per i bimbi ospedalizzati


A inizio dicembre le maestre ci hanno comunicato che c'era la possibilità di portare un gioco nuovo per i bambini in ospedale.



Risultati immagini per natale disegnoMartina: "All'inizio io non volevo farlo poi ho pensato che se fossi stata io al posto loro non mi sarebbe piaciuto non ricevere nulla per Natale".

Mattia: "La maestra ha detto che non tutti dovevano per forza portare un regalo, però io ho avuto il piacere di portare un mini Monopoli".

Questa iniziativa era facoltativa ma quasi tutti i miei compagni hanno portato qualcosa: c'è chi ha portato delle macchinine, chi una tombola, chi dei trucchi...insomma un po' di tutto!
Penso che questa proposta sia stata molto bella perché alcuni bambini, essendo in ospedale, non possono partecipare alle cene di famiglia; sono bambini forti che riescono sempre ad essere contenti anche con pochi regali e nonostante le loro malattie (più o meno gravi) possono avere sempre un sorriso ed essere felici.
Posso solo immaginare la felicità di questi bambini quando il 25 dicembre vedranno Babbo Natale portare loro tutti questi doni raccolti nelle scuole.
Speriamo che quei bambini possano essere molto felici dei regali che abbiamo comprato per loro!

Martina, Mattia

Clicca qui:
I.C La Loggia: l'iniziativa