Già da inizio settimana abbiamo iniziato a creare l'atmosfera natalizia nella nostra classe: la porta della nostra aula è diventata un enorme pacco regalo rosso metallizzato con il nastro e il fiocco blu, gli abbiamo anche scritto "Buon Natale".
Venerdì 7 dicembre, con la maestra Elena e la maestra Marta abbiamo decorato la classe per l'ultimo Natale che passeremo alle elementari.
Sofia, Giulia , Matilde , Martina e Alessia con dei tovaglioli hanno fatto dei fiori meravigliosi bianchi e rossi per decorare una ghirlanda di cartone a forma di cerchio che aveva tagliato la maestra Elena. Per realizzare i fiori bastano dei tovaglioli e del nastro adesivo.
Sempre la maestra Elena ha stampato delle palline di Natale per tutta la classe, le quali ci sono servite per decorare la gonna di una sagoma di donna attaccata alla porta. Una volta colorate le palline, siamo andati dalla maestra che ci ha dato i brillantini per decorarle
e infine abbiamo ricostruito la gonna alla signorina; le abbiamo fatto anche il cappello da Babbo Natale!
Invece con la maestra Marta abbiamo fatto le formine di Natale con la pasta di bicarbonato e le abbiamo messe ad asciugare sopra il termosifone della nostra classe; avevano la forma di stelle, cuori e abbiamo fatto un buchino per mettere il filo e appenderle una volta pronte. Sono da portare a casa e regalare alla famiglia e agli amici.
Già da un po’ di giorni la maestra Giulia ha appeso alle finestre delle ghirlande di Natale fatte da sua mamma. Poi con lei abbiamo decorato l'albero di Natale mettendo una pallina ciascuno. Lo abbiamo addobbato con luci, palline, fili colorati e piccoli pacchetti regalo.
A me piacciono questi lavori perché mi piace il Natale, mi piace colorare e amo addobbare la classe.
Luca, Sofia, Lorenzo, Giulia, Thomas